lunedì 15 aprile 2013

BRILLAMENTI DAL SOLE

Il sole splende alto nel cielo, ci dona il calore, la luce, la vita.




Ogni 11 anni, ci dicono gli scienziati e gli astronomi, si chiudono i "cicli solari" in coincidenza dei quali avverrebbero aumenti delle eruzioni solari nella loro massima frequenza e massima intensità.

E quest'anno 2013 avviene proprio la chiusura di questo ultimo ciclo solare. Gli astronomi sono in attesa di questo aumento di eruzioni solari.

Le eruzioni e i "brillamenti solari" (termine tecnico usato dagli addetti ai lavori) non sarebbero poi un grande danno per il pianeta Terra, se non fosse per quelle volte che il brillamento si trova indirizzato direttamente verso il nostro pianeta che ci ospita e ci sostiene.

In questo malaugurato caso (il pianeta Terra direttamente posizionato all'incontro in linea retta di navigazione delle onde solari cariche di energia elettro-magnetica) potrebbero verificarsi vari disturbi nelle comunicazioni radio e nel buon funzionamento delle apparecchiature elettroniche (a partire da quelle più sofisticate).

Già dallo scorso 31 Agosto 2012 la NASA (National Aeronautics and Space Administration, ente governativo americano) aveva diffuso la notizia dell'aumentata attività solare ed il video di uno spettacolare brillamento con il filamento scaturito dal sole).

Ed ecco che lo scorso 11 Aprile 2013 si è letto di una nuova ed insolita grandiosa eruzione solare di class M nella regione solare attiva 11719 con la previsione di effetti sul pianeta Terra a partire dalle 36 ore successive.




Cosa dovremo aspettarci per il futuro? Incrociamo le dita e creiamo pensieri luminosi e brillanti. Il potere creativo buono del pensiero. 



Nessun commento:

Posta un commento