domenica 14 aprile 2013

CONVEGNO DI MAGGIO 2013 DI PIETRO ARCHIATI

                           CHE COSA MI RENDE SANO? 
                          CHE COSA MI FA AMMALARE? 


 


Eccoci arrivati al nuovo convegno a Roma di Pietro Archiati, il 3 il 4 e il 5 Maggio a Roma, un appuntamento che quest'anno 2013 vede come argomento e titolo: "Che cosa mi rende sano? Che cosa mi fa ammalare?"

Riprendo direttamente da dentro il pieghevole del convegno:

"La salute è un bene prezioso. Anzi, siamo tutti d'accordo che sia il più prezioso.
Con questo convegno vorremmo proporre, però, alcune chiavi di lettura nuove sul tema:

- la salute non è solo una faccenda di natura, di buona predisposizione del DNA, ma è una nostra creazione quotidiana a tutto campo, che non riguarda soltanto il corpo: si può vivere con un'anima malata in un corpo ancora apparentemente sano;

- determinante per l'evoluzione di ognuno è il processo di guarigione, cioè la messa in attività di nuove forze da parte dell'Io (lo spirito in ognuno di noi) per lottare contro la malattia, per trovarne il senso e avviare la guarigione;

- e quando la malattia porta una persona alla morte? Se la realtà dell'uomo non viene ridotta alla sola corporeità, è evidente che tutte le forze messe comunque in opera per superare la patologia rimangono patrimonio dell'Io. Per farne cosa?

A questo e a tanti altri interrogativi si cercherà di dare una risposta attraverso il moderno e basilare strumento di conoscenza che l'umanità ha oggi a disposizione: la scienza della realtà spirituale (antroposofia) promossa da Rudolf Steiner, una scienza che indaga l'umano nella sua interezza corpo, anima e spirito.

Vi aspettiamo numerosi!!"



Aggiungo soltanto alcuni dettagli:

il convegno avrà luogo presso l'aula magna della facoltà di Economia dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, in via del Castro Laurenziano n. 9.

Gli orari e i titoli delle singole conferenze che si terranno nella tre giorni sono rintracciabili anche nel link seguente:

liberaconoscenza.it





Nessun commento:

Posta un commento